Fisioterapista

Chiama ora

Trattamenti specialistici con terapia fisica a Pomezia

Il Poliambulatorio Sesia di Pomezia collabora con fisioterapisti esperti e in grado di fornire supporto professionale nell’ambito della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione da patologie e disfunzioni della motricità, delle funzioni corticali viscerali e superiori. 

Il fisioterapista è uno specialista laureato in Medicina e Chirurgia che si occupa di attuare, mediante terapia fisica, interventi preventivi e trattamenti terapeutici volti alla rieducazione funzionale delle disabilità motorie, cognitive e psicomotorie. 

Grazie alla terapia fisica, manuale e occupazionale, il fisioterapista supporta il paziente nel percorso riabilitativo, addestrandolo all’utilizzo di ausili specifici. 
Richiedete informazioni

Riabilitazione motoria e rieducazione posturale

La terapia fisica sviluppata dal fisioterapista è volta a una completa riabilitazione motoria funzionale e alla rieducazione posturale del paziente, mediante esercizi di ginnastica mirati e personalizzati in base al dolore avvertito e al piano di allenamento volto al recupero e miglioramento di determinate funzioni. 

Il fisioterapista è un professionista specializzato in diverse discipline e ambiti medici, tra cui: biochimica, biologia, biomeccanica, anatomia e fisiologia dei sistemi muscolo-scheletrico, nervoso, respiratorio, cardio-circolatorio, urogenitale, patologia di interesse fisioterapico, metodologia delle riabilitazioni, psicologia, sviluppo motorio e psichiatria.
Read More

Le declinazioni della terapia fisica

Il fisioterapista può suggerire diverse declinazioni della terapia fisica, quali ad esempio:
  • l’elettroterapia stimolante o perineale;
  • biofeedback;
  • magnetoterapia;
  • termoterapia; 
  • l’elettroterapia analgesica (ionoforesi, tens, galvanica, diadinamica, correnti interferenziali, correnti esponenziali, correnti di Kotz). 
Il fisioterapista, specializzato in psicomotricità, si occupa inoltre di fornire l’adeguata assistenza riabilitativa, fisica e psichica destinata a pazienti in età evolutiva affetti da deficit psichici o neurosensoriali. 

Il fisioterapista specializzato in terapia occupazionale, invece, sviluppa trattamenti compensativi alla disabilità, con lo scopo di addestrare il paziente allo svolgimento delle normali azioni quotidiane e all’instaurazione di corrette relazioni con gli ausili.
Read More

Per maggiori informazioni sulle specializzazioni fisioterapiche contattate il centro

Prenotate un appuntamento
Share by: